Il paesaggio è bellissimo, l’area sembra pervasa di classicismo…
Il Residence Solaria nasce a Caminia di Stalettì, ad opera di una famiglia che opera da sempre nel settore turistico-ricettivo calabrese. Caminia è una località balneare tra le più belle d’Italia. Si trova sulla costa ionica calabrese, la Costa degli Aranci il tratto di costa compreso tra il fiume Tacina e il fiume Stilaro.
Questa magnifica costa, caratterizzata da lunghe spiagge basse, corrisponde al Golfo di Squillace e appartiene al territorio della provincia di Catanzaro ed è una delle maggiori realtà turistiche della Calabria. Il Residence Solaria è perfettamente posizionato tra Copanello e Soverato. E’ composto da Appartamenti a terrazze, che lungo un pendio, s’affacciano su quel tratto di spiaggia conosciuto col nome di Costa dei Saraceni, che offre bellissimi panorami, scogli pittoreschi, grotte, insenature coperte di pini, oleandri, fichi d’india ed eriche.
La Posizione
Il Solaria Residence si trova su di un piccolo promontorio che si affaccia e si estende sulla bellissima Baia di Caminia. Gode di una posizione privilegiata sia per i facili collegamenti con le altre località balneari della zona (Copanello, Soverato, Pietragrande) sia per la vicinanza alla spiaggia di Caminia, che dista soli 400 m